lunedì 3 novembre 2008

Solstice

USA



Durata: 1h e 27'
Genere: Horror
Regia: Daniel Myrick



Anno: 2008



Trama:



A pochi mesi dalla morte della sorella gemella, Megan decide insieme ai suoi amici, compreso l'ex fidanzato della sorella di passare qualche giorno in assoluto relax nella casa dei suoi genitori al lago.
Ma le cose non vanno per il verso giusto neache là, Megan incomincia ad avere strane visioni e in più succedono cose inquietanti nel cottage e Megan incomincia a pensare che la sorella la stia avvisando di qualcosa. La giovane è convinta dal droghiere del paese, esperto di magia nera, a effettuare una seduta spiritica, visto che il solstizio d'estate è particolarmente consigliato per mettersi in contatto con l'aldilà....cosi facendo Megan scoprirà ben altre verità...


VOTO: Davide 5.5- Valentina 4.5


Recensione SOLSTICE a cura di Davide

Per una Domenica sera in totale relax abbiamo optato per questo film BlockBuster dal titolo SOLSTICE.
Ingannati dalla frase ad effetto in copertina “Solstice - Non Puoi Sotterrare la Verità” e dal nome del regista, tale Daniel Myrick, l’abbiamo noleggiato.
Possiamo dire che Daniel Myrick è il padre degli Handycam Movie che con il suo The Blair Witch Project ha tanto sconvolto la fine degl’anni novanta.

Il film si presenta bene nelle battute iniziali di presentazione del DVD, l’introduzione che ci accompagna al menù è un susseguirsi d’immagini molto angoscianti sulla scia della videocassetta di The Ring, ciò mi piace molto e mantiene alte le mie aspettative su questa pellicola.
Peccato che tutta la carica adrenalinica accumulata nell’ intro si dissolve con il passare dei primi minuti del film, scivolando via via verso un finale inaspettato per la sua bruttezza.
Un cast pessimo forse degno di un teen-movie modello American Pie, nella sostanza un copione con battute “telefonate”, recitato e doppiato in modo quasi grottesco.
La pellicola segue la scia dei soliti horror-teen-movie che tanto affollano le nostre sale recentemente, appioppandoci il solito gruppetto di adolescenti che si impressiona per un po’ di fango, meloni marci e taglietti sulle dita, e che si fanno una bella gita in un cottage ovviamente disperso in un bosco tra sesso, alcol e strane visioni.
Un film assolutamente da tenere lontano dal lettore DVD che fa pensare a come Myrick sia stato fortunato con il precedente film The Blair Witch Procjet ad aver ottenuto cosi tanto successo e insegna come non è assolutamente facile vivere di rendita nel mondo del cinema. Film BOCCIATO. Myrick RIMANDATO.

Nessun commento: