martedì 10 giugno 2008

Fatti,Strafatti e Strafighe



USA




Durata: 1h e 23'
Genere: Commedia
Regia: Danny Leiner

Anno: 2000

Trama:

Dopo una notte di pazzie, Jesse (Asthon Kutcher) e Chester(Seann William Scott) non riescono a ricordare più nulla della sera prima neanche dove hanno parcheggiato la loro macchina con dentro i regali d'anniversario per le loro fidanzate gemelle.
Da qui inizia l'estenuante ricerca dei regali nella macchina per aver in cambio il "trattamento speciale" promesso dalle fidanzate.
Gli unici indizi sono una scatola di fiammiferi del Kitty Kat Strip Club e il frigo pieno di budini. Nell'arduo tentativo di ricostruire il loro "passato" i due vivono l'esperienza più incredibile della loro vita, incontrando "Strafighe dalle labbra calde e le tette grosse", 2 guardiani alieni dalle tendenze gay, struzzi assasini e un gruppo di "invasati" della setta di Zurli' ; tutti chiedono ai ragazzi il "Trasponditore del Continuum" fantomatico oggetto che eviterebbe la distruzione dell'universo. Jesse e Chester dovranno scoprire chi di loro è il reale guardiano e sopratutto dov'è la loro macchina?.


VOTO: 7.5


Recensione a cura di DAVIDE

Che dire di questo film, un avventura stravagante e frizzante, il top della commedia americana ironico-demeziale; trama surreale e contorta ma che tiene vivo l'interesse fino i titoli di coda e anche se il film è privo di contenuti significativi diverte fino la fine.
Ho comprato il dvd recentemente giusto per avere questo mio pezzo di giovinezza sullo scaffale, film che avrò visto decine di volte ma le sue batutte stupide non si potranno mai dimenticare (ne vanto una visione pure sull'aereo in ritorno dall'Irlanda su un IPod con schermo 1cmX2cm).
Attori già esperti in film del genere, conosciamo Sean William Scott(Stifler) per tutti gli episodi di American Pie & CO, e il "Punk'd" di MTV Ashton Kutcher.
Le battute mirano ai soliti clichè e luoghi comuni condito con situazioni paradossali ma divertenti che fanno di questa commedia un buon Movie da serate tra amici in totale relax.

Alcune citazioni:

Io sono Zozzone, loro sono: Zebedei, Zappete, Zig-Zag, Zoccola e... e Ciccio. (Zozzone)

Chiudi il buco!!! (Pierre)

Mandatemi una email, mark.gabbiadelcazzo@buco.com (Mark)

Pierre: Qual è in corsa la velocità media di uno struzzo, maschio, africano, adulto?
Mark: Passa! Passa a me! Io la so, avanti!
Jesse: Passa a Mark...
Pierre: Non si può passare!! E chiudi il buco tu, vuoi che ti faccia il clistere col tubo per annaffiare?
Mark: Oh no, per favore! ...più tardi magari.
Jesse: Chester, siamo morti...
Chester: Non è ancora detto... lo struzzo africano maschio adulto, in latino strutio camelus, può arrivare ad un'altezza di un metro e novanta e pesare tra i 450 e i 700 chili e raggiungere una velocità media di 45 km/h.
Pierre: Uh! È assolutamente corretto!
Chester: Pianeta animale...
Mark: Brava, io rispondevo burro...




1 commento:

Anonimo ha detto...

Da far notare che la visione su Ipod era più ardua perchè eravamo in due e con un auricolare a testa...in canna!