domenica 28 dicembre 2008

Lezioni Di Cioccolato


Italia



Durata: 1h e 47'
Genere: Commedia
Regia: Claudio Cupellini


Anno: 2007


Trama:


Kamal ( Hassani Shapi ) è un manovale egiziano che lavora in nero presso l'impresa edile di Mattia ( Luca Argentero ). Un giorno la tragedia: una corda si spezza e Kamal vola giù dal tetto su cui sta lavorando. Per Mattia è l'inizio di un incubo: poco prima dell'incidente Kamal era stato selezionato per un corso in una scuola del Cioccolato, ma ora che ha le braccia rotte sarà Mattia, in cambio del suo silenzio, a doverne assumere l' identità e frequentare il corso al posto suo. E con il massimo profitto, altrimenti lo denuncerà. Da qui una serie di equivoci e malintesi porteranno i due a scoprire un lato di loro che non conoscevano.


VOTO: Davide 7 - Valentina 7

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho trovato il tuo blog con Google. Sono Gegio di http://iltorneodeifilm.wordpress.com/ Ho avviato un torneo dei film, al quale partecipa anche uno dei tuoi film preferiti: V per vendetta si scontra con Ritorno al futuro 2, e incontrerà il vincente della gara tra 28 giorni dopo e La notte morti viventi. Naturalmente ci sono altri film, circa 300. Puoi trovare le informazioni all’indirizzo sopra citato. Sei ufficialmente invitato…Ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao. Sono Gegio, quello del Torneo dei film. Ti avviso che vorrei cambiare gli scontri tra i film che ho indicato nel precedente commento a questo post, giusto per migliorare la gara e renderla meno "casuale". Se sei d'accordo, ma anche se vuoi votare altri film, passa al blog e commenta (ti avviso che 9 dei film che hai votato nel primo questionario sono passati alla seconda fase).
http://iltorneodeifilm.wordpress.com/