domenica 22 marzo 2009

Se Mi Lasci Ti Cancello

USA



Durata: 1h e 48'
Genere: Commedia
Regia: Michel Gondry


Anno: 2004



Trama:


Joel ( Jim Carrey ) e Clementine ( Kate Winslet ) si amano alla follia, ma sono troppo diversi, e la relazione naufraga. Clementine decide di farsi estirpare dalla memoria la sezione relativa alla loro relazione. Quando Joel lo scopre vorrebbe fare lo stesso, contatta lo scienziato che se ne occupa, ma all'ultimo momento, quando ormai la rimozione è iniziata, capisce di amarla troppo e di non voler più eliminare il suo ricordo. Comincia così una lotta contro il tempo per poter salvare l'amata nei recessi della sua mente. Per farlo Joel salta da un pensiero all'altro, cercando di nasconderla nelle ferite e nelle umiliazioni della sua infanzia, ma alla fine deve arrendersi all'oblio.


VOTO: Davide 5 - Valentina 5.5

2 commenti:

Davide - Valentina ha detto...

SE MI LASCI TI CANCELLO

l'unica cosa di vivace di questa pseudo commedia sono i capelli di Clementine...per il resto ho rischiato di addormentarmi...vivamente sconsigliato

Anonimo ha detto...

In effetti è difficile seguirlo la prima volta che si vede, d'altra parte è scritto da Charlie Kaufman, i titoli di testa iniziano dopo un quarto d'ora e l'inizio non è ciò che sembra...Riesco ad amare comunque questo film.
OT: Il link all'ultimo questionario del Torneo:
http://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=cDhtazMwUm1KaUEwZ0RDXzR2REhMV2c6MA..