sabato 7 marzo 2009

Alfie

USA



Durata: 1h e 43'
Genere: Commedia
Regia: Charles Shyer


Anno: 2004



Trama:


Alfie ( Jude Law ) è un autista di limousine che scarrozza gente ricca per le vie di Manhattan, e ogni tanto, diciamo molto spesso ama sedurre le clienti tristi e annoiate che siedono sul sedile posteriore. Pur non essendo totalmente privo di ambizioni, mira essenzialmente a tirare avanti, concentrandosi solo sui piaceri della vita ( donne e vino ) e schivando qualsiasi responsabilità sentimentale. Un inguaribile donnaiolo sostanzialmente, che si vedrà costretto a mettere in discussione il suo stile di vita quando scoprirà di essere malato...forse..?!


VOTO: Davide 6 - Valentina 5

2 commenti:

Davide - Valentina ha detto...

ALFIE


commedia monotematica e senza una grande trama al seguito, lui che entra ed esce dal letto di tutte le sue donne o donne che entrano ed escono dalla sua limousine. Nel finale arriva una stiracchiata morale sull'essere troppo cinici rispetto al sesso femminile rischiando di rimanere soli per il resto dei giorni.

Ma alla fine si merita una sufficienza scarsa per via dell'intraprendeza e per il cinismo di Jude Law " Alfie " ...alcuni direbbero.." Cavoli lui si che ci sà fare"

voto 6

Anonimo ha detto...

Io sono curioso di vedere l'originale, con Michael Caine...Intanto l'ho registrato...
Il link all'ultimo questionario del Torneo dei film:
http://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=cDhtazMwUm1KaUEwQXhYQXoyWl9nRlE6MA..