giovedì 5 marzo 2009

EX

Italia




Durata: 2h
Genere: Commedia
Regia: Fausto Brizzi




Anno: 2009




Trama:


Sei storie, sei coppie di ex, amanti e innamorati, che si intrecciano fra loro.
Sergio ( Claudio Bisio ), psicologo e professore universitario, è anche un latin lover di mezza età, divorziato da anni, che si ritrova a dover fare il padre di due adolescenti complicate, dopo la morte della sua ex moglie, Michela ( Elena Sofia Ricci ).
Filippo ( Vincezo Salemme ) e Caterina ( Nancy Brilli ), ex coniugi, sono due cinici genitori che si accapigliano per evitare l'affidamento dei propri bambini. I giovani Giulia ( Cristiana Capotondi ) e Marc, innamoratisi a Parigi sotto la Tour Eiffel, si ritrovano a lottare contro una relazione a distanza, quando lei viene promossa e finisce a lavorare nell’ambasciata della Nuova Zelanda. Poi c'è l'adrenalinica Monique, dj francese contesa tra il suo fidanzato Paolo ( Fabio de Luigi ) e l’ex Davide ( Alessandro Gassman ), poliziotto violento che desidera la fine del loro rapporto. Il bizzarro Luca ( Silvio Orlando ), giudice divorzista, che si ritrova - ironia della sorte - a divorziare dalla moglie Loredana e a rifugiarsi in casa del figlio studente. Don Lorenzo ( Flavio Insinna ) e i promessi sposi Corrado ed Elisa ( Claudia Gerini ): peccato che il 'Don' in questione sia l'ex storico di lei.


VOTO: Valentina 7 - Davide 7+

1 commento:

Davide - Valentina ha detto...

EX


Commedia corale davvero carina, all'inizio devo dirlo ero molto scettico sulla visione di questo film, ma invece mi sono dovuto ricredere, commedia intelligente e mai banale con risate garantite.

Bravi tutti i componenti del cast che con le loro storie più o meno bizzare fanno riflettere sul reale coinvolgimento che l'amore provoca e che magari la strada che si desidera intraprendere in quel momento di non lucidità non è sempre quella giusta. CONSIGLIATO