domenica 22 febbraio 2009

Revolutionary Road


USA


Durata: 1h e 59'
Genere: Drammatico
Regia: Sam Mendes



Anno: 2008



Trama:


Stati Uniti, anni '50 è lo sfondo su cui si snodano le vicende di una giovane coppia: Frank ( Leonardo Di Caprio) e April Wheeler ( Kate Winslet ). I due coniugi, appartenenti alla classe media, si trasferiscono a vivere in un quartiere residenziale del Connecticut, ma l'idillio viene presto spezzato dalle frustrazioni personali e professionali, dall'impossibilità di realizzare i propri sogni e l'esigenza di conformarsi alla regole ipocrite della società. Diverranno normale routine i continui litigi tra i due sposini fino ad arrivare all'assoluta incomunicabilità...e alla ovvia fine del rapporto.


VOTO: Davide 7 - Valentina 8

1 commento:

Davide - Valentina ha detto...

Revolutionary Road


Ottime qualità in regia da parte di Mendes,e si vede.
Kate Winslet e Leonardo Di Caprio impeccabili ed emotivi, senza dubbio ottimi. Alcuni scambi di battute fra i due sono davvero "tosti" lasciandoti senza parole per la crudeltà e l'indifferenza che i due protagonisti sono arrivati a provare ed a pensare di loro.

Ma la pecca arriva dalla trama niente di nuovo, forse anche a tratti banale e scontata, lenta e senza quel colpo di scena che ti aspetti possa accadere da un momento all'altro.

Davide